Pisa

 

Servizio di riscossione refezione scolastica/retta nido/trasposto scolastico - Comune di Pisa

Info

S.E.Pi. s.p.a. si occupa della riscossione delle Entrate scolastiche per conto della Direzione Servizi Educativi del Comune di Pisa. Qualsiasi tipo di informazione riguardante i versamenti potrà essere richiesta presso i nostri sportelli informativi siti in Via Cesare Battisti n. 53 Pisa, oppure tramite l'apposito servizio web "Scrivi a SEPi", previa esibizione di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità o di relativa delega dell’intestatario degli atti.

Per chiarimenti e/o informazioni relativi la tariffa applicata, l’entità dell’importo e la presentazione dell’ISEE è possibile rivolgersi alla Direzione Servizi Educativi del Comune di Pisa sita in via Del Carmine n. 10/A, cap 56125 Pisa, telefono 050/910464, email istruzione@comune.pisa.it .

FAQ:

Ho smarrito l’avviso di pagamento ed il bollettino postale per procedere al versamento della quota mensile inerente i servizi scolastici. Cosa devo fare per averne copia?

E’ necessario inviare richiesta tramite l'apposito servizio web "Scrivi a SEPi", allegando documento di riconoscimento in corso di validità dell’intestatario degli avvisi di pagamento. L’ufficio le risponderà trasmettendo copia della documentazione chiesta. In alternativa è possibile richiedere copia dell’atto recandosi presso i nostri sportelli informativi con idoneo documento di riconoscimento in corso di validità dell’intestatario dell’atto oppure muniti di delega dello stesso.

Verificando l’avviso di pagamento contenente i servizi scolastici usufruiti da mio figlio ho necessità di chiedere chiarimenti in merito alla tariffa applicata/il numero di pasti richiesti/l’entità della retta mensile. A chi mi devo rivolgere?

E’ possibile chiedere chiarimenti in merito alla Direzione Servizi Educativi del Comune di Pisa (via Del Carmine n. 10/A, cap 56125 Pisa, telefono 050/910464, email istruzione@comune.pisa.it). Eventuali variazioni sull’entità dell’importo richiesto verranno comunicate dalla Direzione comunale direttamente a S.E.Pi. s.p.a..
 

Ho necessità di ricevere certificazione di quanto versato, in un dato periodo, in relazione ad i servizi scolastici del Comune di Pisa usufruiti da mio figlio. Cosa devo fare?

E’ possibile chiedere certificazione di quanto versato in un dato periodo di tempo, inviando una richiesta tramite l'apposito servizio web "Scrivi a SEPi", allegando documento d’identità dell’intestatario degli avvisi. E’ necessario specificare il tipo di servizio scolastico per il quale è necessaria la certificazione (es. refezione scolastica) e la finalità a cui è destinata (es. presentazione in sede di dichiarazione 730). L’ufficio le risponderà inviando la certificazione richiesta.
 

Ho variato l’indirizzo di residenza e vorrei che i bollettini inerenti i servizi scolastici mi venissero recapitati al mio nuovo indirizzo. A chi mi devo rivolgere?

E’ necessario comunicare il nuovo indirizzo direttamente alla Direzione Servizi Educativi del Comune di Pisa (via Del Carmine n. 10/A, cap 56125 Pisa, telefono 050/910464, email istruzione@comune.pisa.it).