La S.E.Pi. S.p.A., Società delle Entrate Pisa, con sede in Pisa, Via Cesare Battisti 53, istituita dal Comune di Pisa  con Delibera Consiliare n° 63 del 22.07.2004, per la gestione dei tributi locali e la riscossione ordinaria e coattiva delle entrate comunali - tra le quali, le sanzioni per violazione al C.d.S. - è divenuta una realtà nel Gennaio del 2005.
Dal momento della sua costituzione, sono andati progressivamente ad aggiungersi alla compagine sociale anche i Comuni di Vecchiano, di Santa Croce sull'Arno e di Cascina.
Presso gli uffici della S.E.Pi di via Battisti in Pisa, e delle sedi distaccate presso i Comuni soci, è possibile ottenere informazioni e chiarimenti sulle diverse entrate gestite e/o riscosse, quali l'IMU, la TASI, la TARI, il COSAP, il CIMP, le rette scolastiche e la lux perpetua.

La S.E.Pi. S.p.A. è un'associata ASPEL.

Per accedere alle informazioni relative alle entrate gestite e/o riscosse per ciascun socio, cliccare sulle icone dell'area soprastante

Ultime Notizie

Sospensione attività 14 agosto

Si comunica che le attività di S.E.Pi. S.p.A. per le sedi di Pisa, Vecchiano, Cascina e Santa Croce sull'Arno saranno sospese nel giorno di venerdì 14 agosto 2020.
Resteranno altresì attivi il servizio di call center al numero verde 800.432.073 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Comune di Pisa - Imposta di soggiorno - Novità 2020

Per l’anno 2020, con riferimento alla recente emergenza sanitaria, dal primo luglio e sino a fine anno, l’imposta non è dovuta.

I riversamenti delle somme incassate, riferiti ai pernotti e alle locazioni brevi dal mese di febbraio 2020, possono essere effettuati, se non lo siano ancora stati, entro il 31 agosto.

Eventuali somme corrisposte dai clienti, per questa imposta, relative ai pernotti o alle locazioni brevi intervenuti dal mese di luglio dovranno essere riversate ugualmente al Comune (entro il 31 agosto), attraverso i noti canali messi a disposizione di SEPi spa. Le stesse saranno disponibili per i rimborsi ai soggetti creditori.

Per esse, occorrerà indicare la causale IMPOSTA NON DOVUTA LUGLIO, isolandole dal resto.

Sospensione attività mercoledì 17 giugno 2020

Si comunica che le attività della sede di Pisa di S.E.Pi. S.p.A. saranno sospese nel giorno di mercoledì 17 giugno 2020, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono.

Resteranno altresì attivi il servizio di call center al numero verde 800.432.073 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Ci scusiamo per il disagio arrecato