La S.E.Pi. S.p.A., Società delle Entrate Pisa, con sede in Pisa, Via Cesare Battisti 53, istituita dal Comune di Pisa  con Delibera Consiliare n° 63 del 22.07.2004, per la gestione dei tributi locali e la riscossione ordinaria e coattiva delle entrate comunali - tra le quali, le sanzioni per violazione al C.d.S. - è divenuta una realtà nel Gennaio del 2005.
Dal momento della sua costituzione, sono andati progressivamente ad aggiungersi alla compagine sociale anche i Comuni di Vecchiano, di Santa Croce sull'Arno e di Cascina.
Presso gli uffici della S.E.Pi di via Battisti in Pisa, e delle sedi distaccate presso i Comuni soci, è possibile ottenere informazioni e chiarimenti sulle diverse entrate gestite e/o riscosse, quali l'IMU, la TASI, la TARI, il COSAP, il CIMP, le rette scolastiche e la lux perpetua.

La S.E.Pi. S.p.A. è un'associata ASPEL.

Per accedere alle informazioni relative alle entrate gestite e/o riscosse per ciascun socio, cliccare sulle icone dell'area soprastante

ACCESSO AGLI SPORTELLI INFORMATIVI

Ultime Notizie

Attivazione TARI Comune di Vecchiano

Il Comune di Vecchiano con Delibera di Consiglio n. 65 del 30.12.2020 ha affidato a S.E.Pi. S.p.A. il servizio di gestione amministrativa della tassa sui rifiuti (in breve TARI) con decorrenza dal primo febbraio.

Da mercoledì 3 febbraio il nostro personale sarà disponibile presso i medesimi locali posti la piano terra via Barsuglia, adiacenti alla Sala Consiliare  (ove operava lo sportello GEOFOR).

Gli orari di ricevimento del pubblico sono i medesimi in cui la S.E.Pi. svolgeva già il servizio per le altre entrate:

Mattina : mercoledì 9:00 - 13:15                             (solo su appuntamento nel rispetto delle normative anti COVID)
Pomeriggio : mercoledì e venerdì 13:45 - 15:45     (solo su appuntamento nel rispetto delle normative anti COVID)

Valida alternativa allo sportello in presenza è rappresentata dalla possibilità di collegarsi in videoconference con i nostri operatori, tramite il nostro servizio di prenotazione accesso allo sportello remoto

La S.E.Pi. sarà raggiungibile anche al numero di telefono 800 432073,  alla PEC sepi-pisa@legalmail.it e attraverso il canale https://www.sepi-pisa.it/contact

News Nidi Comune di Pisa

Nidi Comune di Pisa: Informiamo che stiamo procedendo ad inviare le quote relative alla sola quota di iscrizione per l’anno educativo 2020/2021. L'Amministrazione Comunale di Pisa aveva già applicato, per i mesi di funzionamento dei nidi, da gennaio fino alla prima settimana di marzo 2020, il "bonus nido", esonerando dal pagamento delle rette le famiglie con reddito Isee inferiore ai 17.000 euro. Ad aprile ha esteso la riduzione alle fasce di reddito medie.  Con nuovo provvedimento ha azzerato per tutti gli utenti le rette relative ai mesi di frequenza che vanno da settembre a dicembre 2020, grazie ad una modifica nella ripartizione dei criteri di assegnazione dei contributi, finalizzata alla ridistribuzione delle risorse residue previste nel "Piano di Azione Nazionale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione".

Per eventuali informazioni si prega di utilizzare il modulo di contatto www.sepi-pisa.it/contact