Ultime Notizie

Sospensione attività 14 agosto

Si comunica che le attività di S.E.Pi. S.p.A. per le sedi di Pisa, Vecchiano, Cascina e Santa Croce sull'Arno saranno sospese nel giorno di venerdì 14 agosto 2020.
Resteranno altresì attivi il servizio di call center al numero verde 800.432.073 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Comune di Pisa - Imposta di soggiorno - Novità 2020

Per l’anno 2020, con riferimento alla recente emergenza sanitaria, dal primo luglio e sino a fine anno, l’imposta non è dovuta.

I riversamenti delle somme incassate, riferiti ai pernotti e alle locazioni brevi dal mese di febbraio 2020, possono essere effettuati, se non lo siano ancora stati, entro il 31 agosto.

Eventuali somme corrisposte dai clienti, per questa imposta, relative ai pernotti o alle locazioni brevi intervenuti dal mese di luglio dovranno essere riversate ugualmente al Comune (entro il 31 agosto), attraverso i noti canali messi a disposizione di SEPi spa. Le stesse saranno disponibili per i rimborsi ai soggetti creditori.

Per esse, occorrerà indicare la causale IMPOSTA NON DOVUTA LUGLIO, isolandole dal resto.

Sospensione attività mercoledì 17 giugno 2020

Si comunica che le attività della sede di Pisa di S.E.Pi. S.p.A. saranno sospese nel giorno di mercoledì 17 giugno 2020, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono.

Resteranno altresì attivi il servizio di call center al numero verde 800.432.073 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Ci scusiamo per il disagio arrecato

Riapertura sportelli informativi fisici su appuntamento

Da lunedì 15 giugno sarà nuovamente attivo il Front-Office di SEPi SpA, per le sedi di Pisa e Cascina, e, da venerdì 19 giugno, per la sede di Vecchiano. L'accesso allo sportello sarà consentito esclusivamente previo appuntamento, da fissare tramite il numero verde 800 43 20 73, oppure dalla pagina "Scrivi a SEPi" di questo sito, dopo aver  effettuato il login sia come utente registrato, che come utente non registrato, tramite la funzione "Prenota un appuntamento".

NOTA BENE:

L'accesso allo sportello sarà consentito ad un solo utente per volta, munito di mascherina. Prima dell'accesso allo sportello, l'utente sarà sottoposto alla misurazione della temperatura attraverso un termoscanner, come disposto dalle misure di contenimento della diffusione dell'epidemia di COVID-19.

Comune di Pisa - Nuova procedura occupazione suolo pubblico

Nuova procedura di occupazione suolo pubblico per arredi complementari a pubblici esercizi quali tavoli, sedie ombrelloni, fioriere, gazebo e similari.

Per maggiori informazioni consultare la procedura approvata al seguente link:  PROCEDURA SEMPLIFICATA PUBBLICI ESERCIZI

Visto il Decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020 art. 181 e nel periodo di vigenza dei provvedimenti del Governo e/ o Comunali a sostegno delle imprese di pubblico esercizio, e comunque fino alla data del 31 dicembre 2020, alle occupazioni di suolo pubblico sono applicate le procedure semplificate di seguito elencate.

I titolari delle attività che saranno interessati a chiedere un rinnovo, un ampliamento oppure una nuova concessione dovranno semplicemente inviare a Sepi la nuova Comunicazione Occupazione temporanea Suolo Pubblico con arredi per pubblici esercizi, MOD_COVID 2020 scaricabile da questo sito compilando in ogni sua parte il modello. L’occupazione potrà essere effettuata dal giorno successivo all’invio della richiesta e previa comunicazione di avvenuta ricezione da parte dei nostri uffici.

Le richieste - con allegate la planimetria della superficie interna di somministrazione e la planimetria esterna della superficie da occupare con indicazione grafica degli arredi nel rispetto del D.L. n. 34 del 20/05/2020 art. 181 e delle linee guida - possono essere trasmesse in via telematica a S.E.Pi alla PEC concessioni.pisa.sepi@legalmail.it, oppure tramite il portale Infotributi e sono esenti dall’imposta di bollo di cui al Decreto del D.P.R. n.642 del 1972.

Sospensione attività lunedì 1 giugno 2020

Si comunica che le attività di S.E.Pi. S.p.A. saranno sospese nel giorno di lunedì 1 giugno 2020.

Resteranno altresì attivi il servizio di call center al numero verde 800.432.073 e tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Emergenza COVID-19 - Chiusura sedi - Aggiornamento

In attuazione del DPCM del 26 aprile 2020, pubblicato in GU n.108 del 27 aprile 2020, contenente le ulteriori disposizioni attuative del DL 25 marzo 2020 n.19, applicabili sull'intero territorio nazionale, si comunica che la chiusura degli uffici di S.E.Pi. S.p.A., presso tutte le sedi aziendali, si protrarrà fino a diverso avviso.

Si ricorda che S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Emergenza COVID-19 - Chiusura sedi - Aggiornamento

In attuazione del DPCM del 10 aprile 2020, pubblicato in GU n.97 del 11 aprile 2020, contenente le ulteriori disposizioni attuative del DL 25 marzo 2020 n.19, si comunica che la chiusura degli uffici di S.E.Pi. S.p.A., presso tutte le sedi aziendali, si protrarrà sino al 3 maggio 2020.

Si ricorda che S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Emergenza COVID-19 - Sospensione invio atti riscossione

S.E.Pi., visto il protrarsi della situazione di emergenza sociale e di crisi economica dovuta alla pandemia di COVID-19, ha deciso di sospendere l’invio di atti finalizzati alla riscossione di qualunque tributo o tariffa affidati alla società dai Comuni di Pisa, Cascina, Vecchiano e Santa Croce.

La sospensione si protrarrà fino a che non avrà termine l’emergenza, o, comunque, fino a quando non interverranno provvedimenti nazionali o locali a disciplinare la sospensione stessa. Dal momento che, in ossequio alle disposizioni governative sulle misure di contenimento del coronavirus, gli sportelli al pubblico della società sono chiusi fino a diverso avviso, si invitano gli utenti, che necessitino di chiarimenti sulla propria posizione, a contattare l’azienda mediante il servizio di “sportello virtuale”: lo sportello virtuale si attiva telefonando al numero verde 800432073, che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line: la posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Emergenza COVID-19 - Chiusura sedi - Aggiornamento

In attuazione del DPCM 01 aprile 2020, relativo all'emergenza COVID-19, recante "ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che S.E.Pi. S.p.A., dal 26 marzo al 10 aprile 2020, è attiva soltanto in servizio di smart-working, garantendo la continuità di tutte le proprie attività.

S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Le sedi di S.E.Pi. S.p.A. per i Comuni di Cascina, Pisa, Santa Croce sull'Arno e Vecchiano saranno CHIUSE fino al 10 aprile 2020.

Emergenza COVID-19 - Chiusura sedi

In attuazione del DPCM 22 marzo 2020, relativo all'emergenza COVID-19, recante "ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che S.E.Pi. S.p.A., dal 26 marzo al 3 aprile 2020, è attiva soltanto in servizio di smart-working, garantendo la continuità di tutte le proprie attività.

S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Le sedi di S.E.Pi. S.p.A. per i Comuni di Cascina, Pisa, Santa Croce sull'Arno e Vecchiano saranno CHIUSE fino al 10 aprile 2020.

Chiusura sportelli informativi e attivazione sportello "virtuale" - Aggiornamento

In attuazione del DPCM 22 marzo 2020, relativo all'emergenza COVID-19, recante "ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che dal 13 marzo al 3 aprile 2020 non è consentito l'accesso agli sportelli informativi S.E.Pi. S.p.A. per i Comuni di Cascina, Pisa, Santa Croce sull'Arno e Vecchiano.

S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it; FAX, al numero 050/820850 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale

Chiusura sportelli informativi e attivazione sportello "virtuale"

In attuazione del DPCM 11 marzo 2020, relativo all'emergenza COVID-19, recante "ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che dal 13 marzo al 25 marzo 2020 non è consentito l'accesso agli sportelli informativi S.E.Pi. S.p.A. per i Comuni di Cascina, Pisa, Santa Croce sull'Arno e Vecchiano.

S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it; FAX, al numero 050/820850 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale

Direttiva PCDM n.1 del 2020 - Emergenza epidemiologica COVID-19

Al seguente link è possibile leggere e scaricare la Direttiva n. 1/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, avente per oggetto: "prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori, delle aree di cui all'articolo l del decreto-legge n. 6 del 2020"

Avviso agli utenti sportello Pisa

Si comunica che nei giorni 24 e 31 dicembre gli sportelli di Sepi Spa Pisa osserveranno il seguente orario:
dalle 9:30 alle 12:30
Il 27/12/2019 gli Uffici saranno CHIUSI.

Avviso agli utenti Santa Croce sull'Arno

Si comunica che, a causa di una manutenzione straordinaria del sistema informatico, Lunedì 16 Dicembre gli uffici chiuderanno alle ore 12.

Ci scusiamo per il disagio.

Avviso agli utenti sportello Cascina

Si comunica che, a causa di una manutenzione straordinaria del sistema informatico, Lunedì 16 Dicembre gli uffici chiuderanno alle ore 12.

Ci scusiamo per il disagio.

Avviso ripristino autenticazione SPID

Si comunica che è stato ripristinato l'accesso con autenticazione SPID, tramite lo Sportello Telematico del Cittadino (CiTel), ai servizi online relativi al Comune di Pisa "WebCheckIn", "Pagamenti PagoPA (con autenticazione utente)", "Sportello Tributi" e "Le mie multe". Ci scusiamo per il disagio arrecato

AVVISO AGLI UTENTI

CAUSA PROBLEMI TECNICI MARTEDI' 10 DICEMBRE 2019 GLI UFFICI SEPI PISA RESTERANNO CHIUSI.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

PEC S.E.Pi.

Si comunica che, dalla data odierna, è inibita la ricezione di messaggi di posta elettronica ordinaria (PEO) su tutte le caselle di posta elettronica certificata (PEC) di S.E.Pi. S.p.A.
Si ricorda che, per comunicazioni ed invii di documentazione a S.E.Pi. S.p.A., è attiva la piattaforma "INFOTRIBUTI", con accesso dalla pagina "Scrivi a SEPi" di questo sito.

Avviso modifica orari di ricevimento PISA

SI COMUNICA CHE DA LUNEDI’ 4 NOVEMBRE 2019
L’ORARIO DI APERTURA DEGLI SPORTELLI INFORMATIVI DELLA SEDE DI PISA SARA’ IL SEGUENTE:
Mattina : dal Lunedì al Venerdì 9:30 - 12:30
Pomeriggio : dal Lunedì al Giovedì 14:15 - 15:30

Avviso disservizio autenticazione SPID

Si comunica che, per motivi tecnici, l'accesso ai servizi online relativi al Comune di Pisa "WebCheckIn", "Pagamenti PagoPA (con autenticazione utente)", "Sportello Tributi" e "Le mie multe", con autenticazione SPID tramite lo Sportello Telematico del Cittadino (CiTel), al momento non è disponibile. Ci scusiamo per il disagio

Possibili disagi call center

Il servizio telefonico potrebbe subire anomalie, o momentaneo disservizio in seguito ad un intervento di ripristino di alcuni cavi della centrale TIM. Ci scusiamo per il disagio.

Spedizione avvisi di pagamento TARI 2019 Pisa

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI 2019 del Comune di Pisa, relativi al secondo semestre, la cui scadenza è fissata per il giorno:

- 18/10/2019

Il pagamento dovrà avvenire entro la predetta data tramite modello F24, presso gli sportelli postali o bancari

Apertura straordinaria sportelli Santa Croce sull'Arno

Gli sportelli informativi presso il Comune di Santa Croce sull'Arno, in occasione della scadenza della prima rata TARI 2019 fissata al 15/10 p.v., effettueranno la seguente apertura straordinaria:
dal 7 al 15/10 p.v, tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Avviso chiusura uffici VECCHIANO

Si comunica che gli uffici della sede di Vecchiano il giorno 16 agosto saranno chiusi;

si ricorda inoltre che per il mese di AGOSTO non è prevista l'apertura pomeridiana del martedì dalle ore 13:45 alle ore 15:45.

Avviso modifica orari di ricevimento PISA

Si comunica che gli sportelli informativi della sede di Pisa nel periodo dal 12 al 16 Agosto seguiranno i seguenti orari:

Lunedì 12 dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Martedì 13 CHIUSO
Mercoledì 14 dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Giovedì 15 CHIUSO
Venerdì 16 CHIUSO
Gli orari di ricevimento al pubblico riprenderanno regolarmente dal 19/8

Spedizione avvisi di pagamento FIERE - MERCATI e POSTEGGI SPARSI

Sono in corso di spedizione gli avvisi di pagamento FIERE - MERCATI e POSTEGGI SPARSI per coloro che esercitano commercio su aree pubbliche.
Le scadenze di pagamento sono: 31 luglio e 30 novembre 2019. La bollettazione non comprende le fiere: LUMINARA - SAN RANIERI - REGATE - GIOCO DEL PONTE E OPERATORI C/O STADIO DI PISA anno 2019,in quanto le presenze effettive non sono ancora state trasmesse dagli uffici Comunali competenti.

Orario Estivo

Si informa che per i soli mesi di LUGLIO e AGOSTO gli uffici SEPI della sede di VECCHIANO non effettueranno l'apertura pomeridiana del martedì dalle ore 13:45 alle ore 15:45

TARI 2019 CASCINA - Apertura straordinaria uffici di via Palestro n. 4

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI 2019 del Comune di Cascina, con scadenza pagamento prima rata, fissata per il giorno:

- 10/05/2019

Il pagamento dovrà avvenire entro la predetta data tramite modello F24, presso gli sportelli postali o bancari, senza pagamento di alcuna commissione.

In occasione di tale scadenza, dal 29 aprile al 10 maggio, gli sportelli di SEPi osserveranno il seguente orario straordinario: tutti i giorni (escluso il sabato) dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 14:15 alle 15:45.

TARI 2019 Pisa - Apertura straordinaria uffici di via Cesare Battisti, 53

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI 2019 del Comune di Pisa, relativi al primo semestre, la cui scadenza è fissata per il giorno:

- 10/05/2019

Il pagamento dovrà avvenire entro la predetta datatramite modello F24, presso gli sportelli postali o bancari.

In occasione di tale scadenza, dal 2 al 10 maggio, gli sportelli di SEPi  osserveranno il seguente orario straordinario: tutti i giorni (escluso il sabato) dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 14:15 alle 15:45.

Nota su bollettini per rinnovo permessi ZTL

Si segnala che, a causa di un errore tecnico di stampa, gli avvisi di pagamento PagoPA relativi ai rinnovi dei permessi ZTL del Comune di Pisa riportano la cifra 1 in dimensioni ridotte, rispetto al previsto formato carattere.
Detta anomalia non pregiudica in alcun modo la corretta effettuazione dei pagamenti, e la presente comunicazione ha la sola finalità di fugare eventuali dubbi ed incertezze in coloro che intendano avvalersi del canale di pagamento online, ove è richiesta l'immissione manuale del CODICE AVVISO, da parte dell'utente.
Nessuna particolare precauzione è richiesta per l'effettuazione dei pagamenti tramite rete fisica (sportelli postali e bancari, tabaccai, ricevitorie, bancomat) e applicazioni in mobilità, che utilizzano i QR CODE e Datamatrix presenti sugli avvisi.
Infine, si coglie l'occasione per ricordare che il codice interbancario assegnato all'Ente creditore Comune di Pisa per i pagamenti attraverso il circuito CBILL è 131C5 ed il codice fiscale dell'Ente è 00341620508 .

Avviso modifica orario sportello

Si informa che, dal 18/03 p.v., l'orario di apertura al pubblico degli uffici S.E.Pi. SpA di Cascina, sarà il seguente:

Lunedì - mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12:30 e il martedì pomeriggio dalle ore 14:15 alle ore 15:45

Avviso modifica orario uffici per festività

Si comunica che gli sportelli informativi S.E.Pi. di Santa Croce sull'Arno, nei giorni 24 e 31 dicembre, seguiranno il seguente orario:

dalle ore 8:30 alle ore 12:00

Variazione orario e ubicazione ufficio S.E.Pi. sede vecchiano

Si comunica che L'ufficio SEPi presso il Comune di Vecchiano si è trasferito in via XX Settembre n. 9, al primo piano del palazzo dell'Anagrafe, e che seguirà il seguente nuovo orario:
- Martedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 13:45 alle ore 15:45
- Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00

Avviso chiusura uffici e modifiche orari di apertura

Si comunica che gli sportelli informativi della sede di Pisa nel periodo dal 13 al 17 Agosto seguiranno i seguenti orari:

Lunedì e Venerdì gli uffici saranno aperti al pubblico dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Martedì 14, Mercoledì 15 e Giovedì 16 gli uffici rimarranno chiusi.

Avviso chiusura uffici

Si comunica che gli sportelli informativi degli uffici S.E.Pi. di Santa Croce sull'Arno resteranno chiusi il pomeriggio del giorno giovedì 16/08.

 

Orario Estivo

Si informa che per il solo periodo dal 06/08 al 17/08/2018 gli sportelli S.E.Pi., presso il Comune di Cascina, non effettueranno l'apertura pomeridiana del martedì.

Orario Estivo

Si informa che per i soli mesi di Luglio e Agosto, gli sportelli della sede di Vecchiano seguiranno il seguente orario:

lunedì, giovedì e venerdì ore 8.30-12.30

Apertura straordinaria - Scadenza Tari

In occasione della scadenza di pagamento della tassa sui rifiuti (TARI), prevista per il 30 aprile, gli uffici di via Cesare Battisti 53, saranno aperti straordinariamente da giovedì 19 sino al 30 aprile secondo i seguenti orari:

Orario mattutino         08:30 - 12:30

Orario pomeridiano    14:15 -15:45      

 

Avviso scadenza IMU e TASI

18 dicembre 2017

Si ricorda che il 18 dicembre p.v. scade il termine per il pagamento dell'IMU e della TASI per tutte quelle fattispecie per le quali permane ancora l'obbligo contributivo, ad esclusione ovviamente dell'abitazione principale e sue pertinenze

Avviso Apertura Uffici

Apertura posticipata giovedì 16/11/2017

Si comunica che domani 16/11/2017 gli uffici di Santa Croce sull'Arno, causa assemblea sindacale, apriranno al pubblico dalle ore 11.30

Avviso Apertura Uffici

Apertura posticipata giovedì 16/11/2017

Si comunica che domani 16/11/2017 gli uffici di Cascina, causa assemblea sindacale, apriranno al pubblico dalle ore 11.30

Avviso scadenza TARI

Tari Comune di Pisa

Si comunica che oggi 16/10/2017 scade il termine ultimo per il pagamento del secondo semestre 2017 relativo alla TARI del COMUNE DI PISA.

Avviso modifica orario di apertura uffici

Sportelli Comune di Vecchiano

Il 14 agosto p.v. gli sportelli informativi effettueranno il seguente orario di apertura al pubblico: 8:30 – 11:40

Avviso chiusura uffici e modifiche orari di apetura

Sportelli Comune di Pisa

Causa interruzione idrica, gli sportelli informativi resteranno chiusi per tutta la giornata del 10 agosto.
Il giorno 14 agosto p.v. gli sportelli informativi saranno aperti dalle ore 8:30 alle ore 11:00.

Nel periodo 16-18 agosto pp.vv. gli sportelli informativi  saranno aperti unicamente nei seguenti giorni:
mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Giovedì 17 agosto p.v. gli uffici rimarranno chiusi al pubblico.
 

Avviso chiusura uffici

Sportelli Comune di Santa Croce sull'Arno

Si comunica che gli uffici S.E.Pi. SpA presso il Comune di Santa Croce sull'Arno resteranno chiusi al pubblico il giorno lunedì 14 agosto p.v., in attuzione del Decreto del Sindaco n°17 del 04/08/2017

Avviso chiusura uffici

Sportelli Comune di Cascina

Causa la chiusura pomeridiana degli uffici comunali, anche gli sportelli S.E.Pi. SpA rimarranno chiusi al pubblico.
 

Avviso ai fornitori

Dal 1° luglio 2017 si applica il nuovo meccanismo impositivo “split payment” sulle fatture emesse per la cessione di beni o prestazione di servizio

A decorrere dal 1° luglio 2017, è stato esteso anche a S.E.Pi. SpA l'obbligo di applicare il meccanismo impositivo ai fini IVA previsto dall' art. 17-ter del DPR 633/1972, denominato "scissione dei pagamenti" o "split payment", il quale prevede che sia S.E.Pi. SpA stessa ad assolvere l'imposta, in quanto destinataria di cessione di bene, o di prestazione di servizio.
Pertanto, dal 1° luglio 2017, le fatture d’acquisto emesse nei confronti di S.E.Pi. SpA dovranno riportare in calce la dicitura “scissione dei pagamenti”.
S.E.Pi. SpA procederà quindi alla corresponsione del solo imponibile, in base alle scadenze contrattuali pattuite, occupandosi poi direttamente della gestione e del versamento dell’IVA.