Ultime Notizie

Avviso agli utenti: accesso agli uffici S.E.Pi S.p.A.

Con l'entrata in vigore delle recenti "linee guida sul green pass", adottate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 ottobre, anche  S.E.Pi. S.p.A., consentirà l'accesso ai propri uffici di tutti gli utenti sprovvisti di tale documento. Rimangono comunque valide le regole che prevedono l'accesso con mascherina, la misurazione della temperatura corporea ed il rilascio dei dati di contatto dell'utente, per eventuali necessità di tracciamento.

DAVID BACCELLI nuovo Amministratore Unico di S.E.Pi. S.p.A.

Nel corso dell'Assemblea Ordinaria del soci della S.E.Pi. S.p.A. di venerdì 15.10.2021 è stato nominato il nuovo Amministratore Unico, dott. David Baccelli.

David Baccelli, nato a Pisa nel 1975, Dottore Commercialista, Revisore Legale dei Conti e Revisore degli Enti Locali, con pluriennale esperienza nell’attività di consulenza direzionale, amministrativa e fiscale delle società pubbliche e private.

Svolge attività di Curatore fallimentare e Commissario giudiziale presso il Tribunale di Pisa.

Laureato all’Università di Pisa alla Facoltà di Economia e Commercio. È titolare di uno studio commerciale in Pisa.

Cessazione numero verde S.E.Pi.

Si comunica all'utenza di S.E.Pi. S.p.A. che dal 1° novembre 2021 il  numero verde aziendale 800.432073 sarà cessato.  Da quella data, per ogni richiesta, S.E.Pi. potrà essere contatta al numero diretto 050.220561

Comune di Pisa - Pubblicati due bandi per richiesta di ristori TARI

Sono stati pubblicati due specifici bandi per il riconoscimento di un contributo a parziale ristoro della tassa dovuta e pagata per l’anno 2021, per i quali è stato previsto uno stanziamento di 700mila euro. I due bandi pubblici sono a sostegno delle famiglie residenti nel Comune di Pisa con ISEE pari o inferiore a 25mila euro e delle famiglie residenti nel Comune di Pisa con tutti i componenti di età inferiore a 36 anni e ISEE inferiore ad 35mila euro.

Per accedere ai contributi, occorre presentare domanda, entro il 31 dicembre 2021, esclusivamente in modalità telematica, tramite il presente link. Per informazioni e chiarimenti chiamare il numero 050 2205777.

A titolo esemplificativo una famiglia di 1 componente (ISEE inferiore a 25mila/anno oppure di età inferiore a 36 anni (ISEE inferiore a 35mila/anno) e con abitazione di 60 mq potrà pagare 164,43 euro invece di 182,.70 euro (risparmio di 27,9 euro). Una famiglia di 3 componenti (ISEE inferiore 25mila/annuo) oppure con componenti di età inferiore a 36 anni (ISEE inferiore a 35mila/anno) con un’abitazione di 90 mq potrà pagare 330,88 invece di 367,64 euro (risparmio di 68,73 euro). Più consistente poi il risparmio per un nucleo familiare di 5 componenti (ISEE inferiore a 25mila euro) oppure con componenti di età inferiore a 36 anni (ISEE inferiore a 35mila euro) con abitazione di 120 mq che potrà pagare 472.68 euro invece di 525,20 (riduzione di 152,56 euro).

Comune di Pisa - Agevolazioni e riduzioni TARI 2021

TARI, in arrivo gli avvisi di pagamento per l’anno 2021.

Sono in arrivo gli avvisi di pagamento per la tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2021 la cui scadenza era stata posticipata al 31 ottobre e la seconda rata fissata al 15 dicembre. 

Sono previste agevolazioni per le famiglie, in dettaglio: 

- utenze domestiche in cui risiedono nuclei familiari aventi un indicatore ISEE non superiore a 25mila euro che includono un portatore di handicap grave: riduzione del 25% della tariffa;

- utenze domestiche in cui risiedono esclusivamente persone di età superiore a 65 anni ed eventuali loro assistenti familiari, titolari di relativo contratto di lavoro, di qualsiasi età con riduzioni del 20% se l’indicatore ISEE è uguale o minore di euro 20mila euro e maggiore di 15mila euro; riduzioni del 35% della tariffa se l’indicatore ISEE è uguale o minore di 15mila e maggiore di 10mila euro; riduzioni del 50 per cento della tariffa se l’indicatore ISEE è uguale o minore di 10mila euro.

Per accedere alle riduzioni occorre presentare domanda  entro il 31 ottobre 2021 compilando il seguente modulo

Agevolazioni e riduzioni TARI 2021

 

Comune di Santa Croce sull'Arno - Chiusura temporanea sportello in presenza

SI RENDE NOTO CHE A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI, L’UFFICIO DI SEPI SPA NON SVOLGERA’ IL CONSUETO SERVIZIO DI SPORTELLO IN PRESENZA; SONO GARANTITI TUTTI I SERVIZI ON LINE:

- Sportello remoto - accesso diretto tramite l’apposita pagina del sito aziendale;

-piattaforma web accessibile dalla pagina "Scrivi a SEPI" del sito aziendale;

-posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo sepi-pisa@legalmail.it ;

OPPURE TRAMITE FAX AL NUMERO 050 820850

Ci scusiamo per il disagio

Progetto "Carta Zero"

Il nuovo progetto Carta Zero permetterà di inviare tramite email documenti/avvisi o bollettazione che generalmente inviamo tramite posta ordinaria. Questo permetterà di diminuire di molto l'impatto ambientale dato dall'eccessivo uso della carta e farà risparmiare ai nostri utenti eventuali spese dovute ai costi di postalizzazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la nostra pagina qualità

Comune di Pisa - Servizio mensa scolastica "pre pagato" - Precisazione

Si comunica all'utenza che le rilevazioni delle presenze vengono generate a partire dal giorno di effettivo inizio del servizio mensa, per la scuola frequentata, e che, prima di quella data, non sarà possibile inserire la disdetta pasto.

Si comunica, inoltre, che, per un periodo transitorio, necessario all'utenza per adeguarsi alla nuova modalità di disdetta pasto,  l'importo corrispondente al numero di pasti consumati  verrà scalato dalla tessera virtuale prepagata, periodicamente, solo dopo la verifica da parte degli uffici comunali dell'effettiva presenza dell'alunno alla mensa.

Spedizione avvisi di pagamento TARI 2021 PISA

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI relativi all'anno 2021 che perverranno a domicilio in tempo utile per eseguire i versamenti previsti entro le seguenti date di scadenza.

prima rata 31/10/2021;
seconda rata: 15/12/2021.

Il pagamento dovrà avvenire utilizzando il modello PagoPA o il modello F24 allegati, oppure in un'unica soluzione entro la prima scadenza, presso gli sportelli postali o bancari.

Spedizione avvisi di pagamento TARI 2021 CASCINA

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI relativi all'anno 2021 che perverranno a domicilio in tempo utile per eseguire i versamenti previsti entro le seguenti date di scadenza.

prima rata 31/10/2021;
seconda rata: 31/12/2021.

Il pagamento dovrà avvenire utilizzando il modello PagoPA o il modello F24 allegati, oppure in un'unica soluzione entro la prima scadenza, presso gli sportelli postali o bancari.

Spedizione avvisi di pagamento TARI 2021 SANTA CROCE SULL’ARNO

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI relativi all'anno 2021 che perverranno a domicilio in tempo utile per eseguire i versamenti previsti entro le seguenti date di scadenza.

prima rata 15/10/2021;
seconda rata: 15/02/2022.

Il pagamento dovrà avvenire utilizzando il modello PagoPA o il modello F24 allegati, oppure in un'unica soluzione entro la prima scadenza, presso gli sportelli postali o bancari.

Scadenza versamento TARI 2021 VECCHIANO

Si ricordano le scadenze del versamento della TARI relativa all'anno 2021.

prima rata 30/09/2021;
seconda rata 31/10/2021;
terza rata 30/11/2021;
quarta rata 15/12/2021.

Il pagamento dovrà avvenire utilizzando il modello F24 allegato , oppure in un'unica soluzione entro la prima scadenza, presso gli sportelli postali o bancari.

Comune di Pisa - Servizio mensa scolastica "pre pagato"

Il Comune di Pisa ha introdotto dall’a.s. 2021/2022 per il servizio di refezione scolastica la modalità prepagata, ossia il pagamento a scalare on line da tessera personale rilasciata per ciascun alunno all’utente e dallo stesso caricata anticipatamente.

La nuova modalità “prepagato” verrà attivata nel modo seguente:

  • Scuola dell’Infanzia Comunale “M. Calandrini” e “M. Montessori”, Istituto Comprensivo “L. Fibonacci” e “R. Fucini” a partire dal 01 ottobre 2021;
  • Istituti Comprensivi “Toniolo” e “G. Galilei” a partire dal 01 novembre 2021;
  • Istituti Comprensivi “L.S. Tongiorgi”, “G.Gamerra” e “N.Pisano” partire dal 01 dicembre 2021.

La tessera è virtuale, verrà assegnata a ciascun utente per ogni alunno e comunicata via mail: sarà identificata con un codice con il quale l’utente potrà collegarsi al portale sia per effettuare le ricariche della tessera personale (codice PAN: codice tessera + check digit) che dovranno essere effettuate prima dell’erogazione del servizio, sia per comunicare l’assenza del proprio figlio dalla mensa (codice tessera).
In un primo tempo, la richiesta dei pasti in bianco (massimo, 3 giorni al mese) dovrà avvenire nella medesima modalità degli anni passati, ossia, tramite comunicazione all'ingresso a scuola.

Il sistema giornalmente predispone la presenza dell’alunno a mensa in base al calendario settimanale configurato, scalando automaticamente l’importo del pasto consumato del giorno precedente in base alla tariffa assegnata dall’amministrazione.

Con la nuova modalità “prepagato” per  ogni alunno iscritto viene attivato un “borsellino elettronico” associato ad un codice tessera ed un codice PANentrambi forniti attraverso email. Il codice tessera serve al pagante per disdire il pasto tramite SMS o servizio online; il codice PAN è formato dal codice tessera + check digit e serve per effettuare i pagamenti spontanei (ricariche) sul portale di pagamento.

Il sistema giornalmente predispone la presenza dell’alunno a mensa in  base al  calendario settimanale configurato. Il sistema scala dal conto tessera dell’alunno l’importo del pasto consumato (presenza  rilevata)  del  giorno precedente in base alla tariffa assegnata dall’amministrazione.

Le modalità di pagamento sono riportate nel collegamento seguente:

Pagamento del servizio di refezione download PDF

Modello mandato per addebito diretto SEPA download PDF

La comunicazione delle assenze giornaliere o per lunghi periodi (e quindi le conseguenti disdette dei pasti) è a totale ed esclusivo carico degli utenti e dovrà essere comunicata dalle ore 20:00 del giorno precedente entro e non oltre le ore 9:30 del giorno di disdetta pasto. La comunicazione corretta dell’assenza del figlio rileva ai fini della contabilizzazione della tariffa per il pasto. L’assenza dovrà essere comunicata dall’utente anche in caso di quarantene, scioperi o gite scolastiche.

Per ordinare il pasto alternativo: “pasto in bianco”, in attesa dell’attivazione della richiesta on-line sul portale dedicato, le modalità di comunicazione per le suddette richieste, secondo quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento comunale sulla Refezione scolastica (massimo tre giorni al mese), restano invariate rispetto agli scorsi anni, vale a dire tramite comunicazione all’ingresso a scuola.

Il genitore ha due modalità per comunicare la disdetta del pasto  e gestire la richiesta di pasto sostitutivo (quando verrà attivato):

Tramite Servizio Online download PDF

Tramite SMS download PDF

E’ possibile controllare in ogni momento lo stato della tessera, i pasti effettuati ed i pagamenti effettuati.

Il conto tessera download PDF

Per qualsiasi informazione in merito alla nuova modalità di pagamento è possibile contattare S.E.Pi. SpA utilizzando il portale “Scrivi a SEPi”.

Chiusura uffici Sepi Cascina il 16/17 settembre

AVVISO PER GLI UTENTI

SI COMUNICA CHE  NEI GIORNI 16 E 17 SETTEMBRE 2021 A CAUSA DELL'EFFETTUAZIONE DI UN  INTERVENTO STRUTTURALE AL PIANO TERRA DELL'EDIFICIO DI VIA PALESTRO,  GLI UFFICI DI  S.E.Pi. S.p.A. RESTERANNO CHIUSI.

RESTANO ATTIVI TUTTI GLI ALTRI NOSTRI CANALI DI CONTATTO.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

Ripresa attività di riscossione coattiva

In data 31 agosto 2021 è terminato il periodo di sospensione dell’attività di riscossione previsto dal Decreto Sostegni-Bis (DL n. 73/2021).

Dal 1° settembre 2021 la S.E.Pi. S.p.A. riprende le ordinarie procedure di riscossione cautelari ed esecutive.

Per gli atti già scaduti prima dell’8 marzo 2020 (ingiunzioni, intimazioni, fermi/preavvisi di fermo) il contribuente dovrà procedere con il tempestivo pagamento delle somme dovute o richiedere un provvedimento di rateizzazione ed evitare così l’avvio delle procedure di recupero.
Per gli atti in scadenza nel periodo dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021, dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, dunque, entro il 30 settembre 2021.

A decorrere dal 1° settembre 2021 riprenderanno ad operare gli obblighi derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati, prima della data di entrata in vigore del Decreto Rilancio (19/5/2020) su stipendi, salari, altre indennità relative al rapporto di lavoro o impiego, nonché a titolo di pensioni e trattamenti assimilati.
 

Piani di rateizzazione

Il versamento delle rate in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021 deve essere effettuato entro il 30 settembre 2021. Mantengono invece l’originaria data di pagamento le rate con scadenza successiva al 31 agosto 2021.

Si ricorda che per i piani di dilazione in essere all’8 marzo 2020 e nuovi piani concessi a seguito delle domande presentate entro il 31 dicembre 2021, il DL n. 137/2020 ha stabilito che la decadenza dalla rateizzazione si verifica con il mancato pagamento di 10 rate, anche non consecutive.
Pertanto, per evitare la decadenza dal beneficio della dilazione, entro il 30 settembre, dovrà essere saldato un numero di rate sufficiente per mantenere attivo il piano.

Per il Comune di Pisa: a seguito della modifica al Regolamento delle Entrate art. 58bis norme transitorie la scadenza di ciascuna rata, prevista in piani di rateazione approvati ai sensi dell’art. 27, cadente nel periodo dal 1 marzo 2020 al 31 dicembre 2020, è differita, senza aggravio di interessi, di un periodo di tempo pari a quello intercorrente fra il 1 marzo 2020 e il 31 dicembre 2020 e la data di scadenza dell’ultima rata prevista dal piano di rateazione. Per le rate con la scadenza tra il 31 gennaio 2021 e il 31 agosto 2021 le scadenze sono quelle previste nel paragrafo precedente.

Definizione agevolata

Per mantenere i benefici della definizione agevolata (delibera di C.C. N. 25 del 25/06/2019), i contribuenti, in regola con i pagamenti  in scadenza nel primo semestre 2020, dovranno effettuare il prossimo versamento di quanto ancora dovuto nel rispetto dei seguenti termini:

  • 30 settembre 2021, per la rata in scadenza il 31 luglio 2020 della “Definizione agevolata”
  • Entro il 30 novembre 2021, invece, dovranno essere corrisposte tutte le rate del piano dei pagamenti della definizione agevolata in scadenza nell’anno 2021 (scad. 29/01/2021 e scad. 30/07/2021).

Comune di Pisa - Accesso in presenza agli uffici S.E.Pi. SpA

Informiamo la gentile utenza che da lunedì 6 settembre riapriranno al pubblico gli uffici S.E.Pi. SpA del Comune di Pisa in Via Cesare Battisti 53, anche senza prenotazione, con i seguenti orari :

Mattina : dal lunedì al venerdì 9:30 - 12:30
Pomeriggio : dal lunedì al giovedì 14:15 - 15:30

La prenotazione dell'accesso è comunque possibile, in modalità web e mobile, tramite il nostro sistema di gestione code "FilaVia".

Per accedere agli uffici è necessario esibire il GreenPass , in assenza del quale l'accesso agli sportelli informativi non sarà consentito.

Rimarrà invariata la possibilità di accesso diretto, senza prenotazione,  allo sportello remoto in video conferenza

Comune di Cascina - Estensione agevolazioni TARI

CASCINA: ESTESE LE AGEVOLAZIONIE SULLA TASSA DEI RIFIUTI

Il Comune di Cascina, con uno stanziamento di € 250.000,00, estende le agevolazioni sulla tassa dei rifiuti per le utenze domestiche prevedendo riduzioni fino al 40%.

Resta vigente il Regolamento TARI, consultabile sul sito S.E.Pi - Comune di Cascina, che prevede la riconferma delle ordinarie riduzioni con inalterati limiti ISEE e la presentazione delle domande entro il 31 dicembre 2021

Le novità introdotte quest’anno, in considerazione della riduzione dei redditi percepiti a seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, prevedono l'allargamento delle agevolazioni alle seguenti fattispecie:

- una sola persona con età inferiore ai 65 anni e redditi ISEE fino a € 8.150,00
- nucleo familiare composto da due persone con età inferiore ai 65 anni e redditi ISEE fino a € 15.800,00
- nucleo familiare composto da tre o più persone con almeno un figlio a carico e redditi ISEE fino a € 20.000,00

Le agevolazioni saranno applicate sulle bollette 2021 con scadenza 31 ottobre e 31 dicembre.

La domanda deve esser presentata entro e non oltre il 10 settembre 2021, utilizzando il "modulo richiesta riduzione utenze domestiche covid 19" presente sul sito S.E.Pi - Comune di Cascina sezione TARI, accompagnato da dichiarazione ISEE.

Le richieste di agevolazione/riduzione tariffaria possono essere inviate a S.E.Pi S.p.A. nei seguenti modi:

- attraverso il portale Infotributi dal sito di S.E.Pi. S.p.A. cliccando sulla sezione “Scrivi a Sepi”
- a mezzo posta indirizzata a S.E Pi. S.p.A. – Via Cesare Battisti n. 53 – 56121 PISA
- a mezzo fax al numero 050 820850
- per posta elettronica certificata all’indirizzo PEC sepi-pisa@legalmail.it 
- consegnandola allo sportello di S.E.Pi. S.p.A. in  Via Palestro 4, Cascina che riceve soltanto su appuntamento

Nel caso di trasmissione della documentazione a mezzo fax o PEC è necessario allegare copia del documento d’identità in corso di validità, di colui che la sottoscrive.

Prossime chiusure aziendali per l'anno 2021

Si elencano qui di seguito le chiusure aziendali di S.E.Pi. S.p.A, per il prosieguo del 2021:

Santo Patrono
1 Giugno 2021 - Sede di Cascina
17 Giugno 2021 - Sede di Pisa

24 e 31 Dicembre 2021 per tutte le sedi aziendali: Pisa, Cascina, Vecchiano e Santa Croce Sull'Arno.

Resteranno altresì attivi i canali di comunicazione On Line, quali il servizio di call center, al numero verde 800.432.073, e la piattaforma "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Comunicazione variazione scadenze avvisi di pagamento refezione scolastica Comune di PISA

Considerata l’attuale emergenza sanitaria, al fine di facilitare gli utenti al pagamento delle quote della refezione del corrente anno scolastico, l’Amministrazione Comunale ha posticipato le scadenze di pagamento degli avvisi già inviati, come di seguito riportato:
- novembre 2020, scadenza indicata sull’avviso 31.03.2021 - nuova scadenza 15.05.2021
- dicembre 2020, scadenza indicata sull’avviso 15.04.2021 - nuova scadenza 15.06.2021
- gennaio 2021, scadenza indicata sull’avviso 30.04.2021 - nuova scadenza 15.07.2021
- febbraio 2021, scadenza indicata sull’avviso 15.05.2021 - nuova scadenza 15.08.2021

CONSEGNA MANIFESTI PER AFFISSIONE SANTA CROCE SULL'ARNO

I manifesti devono essere consegnati esclusivamente il martedì e il giovedì durante l'orario di ricevimento 9:00- 13:00 al personale di S.E.Pi. S.p.A.; per contatti/comunicazioni urgenti in merito alla consegna gli utenti devono chiamare il numero a disposizione 050/2205764 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00 ; per la prenotazione degli spazi e le informazioni inerenti i costi delle affissioni gli utenti devono utilizzare il portale di S.E.Pi. S.p.A. accedibile dal nostro sito al seguente link: Scrivi a SEPi (Contact us)

Comune di Cascina - sospensione attività martedì 1 giugno 2021

Si comunica che le attività della sede di Cascina di S.E.Pi. S.p.A. saranno sospese nel giorno di martedì 1 giugno 2021, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono.
Resteranno altresì attivi tutti i canali di comunicazione On Line, quali il servizio di call center, il numero verde 800.432.073, la piattaforma web "Infotributi", e lo sportello remoto in videoconferenza, accessibili da questo sito aziendale.

Riattivazione servizio sportelli informativi in presenza

In attuazione delle nuove disposizioni governative,  SEPI SPA dal 19 aprile riattiva l'accesso agli sportelli informativi IN PRESENZA su appuntamento in tutte le sedi aziendali. Rimangono attivi tutti i canali di comunicazione On Line, quali il servizio di call center, il numero verde 800.432.073, la piattaforma web "Infotributi", e lo sportello remoto in videoconferenza, accessibili da questo sito aziendale.

Ricerca immobile ad uso ufficio nel Comune di Cascina

La S.E.Pi. S.p.A. cerca un nuovo immobile (o porzione) in affitto a uso ufficio nel comune di Cascina, con disponibilità dal 30 giugno 2021. 
Affinché la struttura sia presa in considerazione, dovrà rispondere ad alcuni requisiti specifici.
Lo stabile, ad esempio, dovrà essere ubicato preferibilmente nel centro del comune di Cascina o nelle immediate vicinanze, con collegamenti alle principali vie di comunicazione stradale. La superficie lorda complessiva dovrà essere compresa tra i 250 e i 400 mq, distribuita in diversi locali e con adeguate condizioni di aerazione e luminosità. Dovrà essere conforme alle vigenti norme in materia edilizia, urbanistica e ambientale (risparmio energetico) ed essere predisposto all’allacciamento internet con fibra ottica. 
Caratteristiche preferenziali sono lo sviluppo dei locali su un unico livello, preferibilmente posti al pian terreno e con la presenza nelle vicinanze di un ampio parcheggio. 
Le proposte, per essere valutate, dovranno essere inviate via P.E.C. all’indirizzo: sepi-pisa@legalmail.it.

Per conoscere tutti i requisiti specifici dell’immobile (o porzione di immobile) è possibile scaricare il PDF dettagliato.

Comune di Cascina - Emergenza COVID 19 - Disposizioni straordinarie e urgenti per utilizzo suolo pubblico pubblici esercizi

Si informa che l'Amministrazione Comunale di Cascina, con deliberazione di Giunta Comunale n. 14 del 24/02/2021, ha introdotto una procedura semplificata per la richiesta di suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi per i quali l’art. 9 ter, comma 3, del D.L. n. 137 del 28.10.2020, ha introdotto l’esonero dal pagamento del canone unico, di cui all’art 1 comma 816 e seguenti della Legge 27 Dicembre 2019, n. 160, relativamente alle occupazioni di suolo pubblico, dal 01 Gennaio 2021 al 31 Marzo 2021.
Da oggi è possibile presentare la suddetta richiesta, da inviare a mezzo PEC all’indirizzo concessioni.pisa.sepi@legalmail.it , utilizzando l’apposito modello >> scaricabile qui <<.

Attivazione TARI Comune di Vecchiano

Il Comune di Vecchiano con Delibera di Consiglio n. 65 del 30.12.2020 ha affidato a S.E.Pi. S.p.A. il servizio di gestione amministrativa della tassa sui rifiuti (in breve TARI) con decorrenza dal primo febbraio.

Da mercoledì 3 febbraio il nostro personale sarà disponibile presso i medesimi locali posti la piano terra via Barsuglia, adiacenti alla Sala Consiliare  (ove operava lo sportello GEOFOR).

Gli orari di ricevimento del pubblico sono i medesimi in cui la S.E.Pi. svolgeva già il servizio per le altre entrate:

Mattina : mercoledì 9:00 - 13:15                             (solo su appuntamento nel rispetto delle normative anti COVID)
Pomeriggio : mercoledì e venerdì 13:45 - 15:45     (solo su appuntamento nel rispetto delle normative anti COVID)

Valida alternativa allo sportello in presenza è rappresentata dalla possibilità di collegarsi in videoconference con i nostri operatori, tramite il nostro servizio di prenotazione accesso allo sportello remoto

La S.E.Pi. sarà raggiungibile anche al numero di telefono 800 432073,  alla PEC sepi-pisa@legalmail.it e attraverso il canale https://www.sepi-pisa.it/contact

News Nidi Comune di Pisa

Nidi Comune di Pisa: Informiamo che stiamo procedendo ad inviare le quote relative alla sola quota di iscrizione per l’anno educativo 2020/2021. L'Amministrazione Comunale di Pisa aveva già applicato, per i mesi di funzionamento dei nidi, da gennaio fino alla prima settimana di marzo 2020, il "bonus nido", esonerando dal pagamento delle rette le famiglie con reddito Isee inferiore ai 17.000 euro. Ad aprile ha esteso la riduzione alle fasce di reddito medie.  Con nuovo provvedimento ha azzerato per tutti gli utenti le rette relative ai mesi di frequenza che vanno da settembre a dicembre 2020, grazie ad una modifica nella ripartizione dei criteri di assegnazione dei contributi, finalizzata alla ridistribuzione delle risorse residue previste nel "Piano di Azione Nazionale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione".

Per eventuali informazioni si prega di utilizzare il modulo di contatto www.sepi-pisa.it/contact

Comune di Pisa - EMERGENZA COVID-19 - DISPOSIZIONI STRAORDINARIE ED URGENTI PER UTILIZZO SUOLO PUBBLICO PUBBLICI ESERCIZI

Si informa che l'Amministrazione Comunale di Pisa, con deliberazione di Giunta Comunale n. 1 del 07/01/2021, ha introdotto una procedura semplificata per la richiesta di suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi per i quali l’art. 9 ter, comma 3, del D.L. n. 137 del 28.10.2020, ha introdotto l’esonero dal pagamento del canone unico, di cui all’art 1 comma 816 e seguenti della Legge 27 Dicembre 2019, n. 160, relativamente alle occupazioni di suolo pubblico, dal 01 Gennaio 2021 al 31 Marzo 2021.
Da oggi è possibile presentare la suddetta richiesta, da inviare a mezzo PEC all’indirizzo concessioni.pisa.sepi@legalmail.it, utilizzando l’apposito modello scaricabile cliccando qui

Comune di Pisa - inoltro richieste di contributi per emergenza COVID-19: proroga termini al 31/01/2021

Si avvisa che l'Amministrazione Comunale di Pisa ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative ai bandi a sostegno delle imprese che in questo anno hanno visto limitazioni nell'esercizio delle proprie attività per i noti motivi sanitari, ai link di seguito riportati, posticipandoli al 31 gennaio 2021:

- BANDO PER RICHIESTA DI CONTRIBUTO TARI 2020 PER UTENZE NON DOMESTICHE OGGETTO DI SOSPENSIONE DI ATTIVITA’ DAL MESE DI NOVEMBRE 2020 A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID 19 E PER UTENZE COMPARTO TURISTICO RICETTIVO;

- BANDO FINALIZZATO AL RIMBORSO PARZIALE DELLA COSAP PER GLI INTERVENTI DELL’EDILIZIA PER IL PERIODO NOVEMBRE E DICEMBRE 2020.

E' possibile inoltrare telematicamente le domande cliccando direttamente sui seguenti link, dove sono riportate anche le istruzioni di compilazione e invio:

- CONTRIBUTO TARI

- CONTRIBUTO COSAP

La trasmissione telematica delle domande richiede il possesso di una identità digitale SPID con livello di sicurezza 2, o della carta di identità elettronica (CIE), o CNS/TS-CNS.

In alternativa le domande potranno essere presentate attraverso le altre modalità indicate nei bandi.

Auguri!

I figli dei dipendenti SEPi augurano a tutti buon Natale e buone feste!

auguri

 

Comune di Pisa - Richieste di contributi per emergenza COVID-19

L'Amministrazione Comunale di Pisa, a sostegno delle imprese che in questo anno hanno visto limitazioni nell'esercizio delle proprie attività per i noti motivi sanitari, ha indetto i seguenti due bandi:

- BANDO PER RICHIESTA DI CONTRIBUTO TARI 2020 PER UTENZE NON DOMESTICHE OGGETTO DI SOSPENSIONE DI ATTIVITA’ DAL MESE DI NOVEMBRE 2020 A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID 19 E PER UTENZE COMPARTO TURISTICO RICETTIVO;

- BANDO FINALIZZATO AL RIMBORSO PARZIALE DELLA COSAP PER GLI INTERVENTI DELL’EDILIZIA PER IL PERIODO NOVEMBRE E DICEMBRE 2020.

Il servizio che permetterà di inoltrare telematicamente le domande non è ancora attivo e sarà messo a disposizione nei prossimi giorni direttamente su questo sito web. Nelle more di ciò, è possibile far pervenire le domande attraverso gli altri canali previsti.

Assemblea sindacale del personale, lunedì 21/12

Si informa che il giorno lunedì 21 dicembre, dalle ore 14.15, a causa di assemblea sindacale del personale dipendente, convocata dalle rappresentanze sindacali unitarie, si potrebbero verificare dei disservizi.

Ci scusiamo anticipatamente per il disagio.

chiusura aziendale 7, 24 e 31/12

Si comunica che le attività di S.E.Pi. S.p.A. per tutte le sedi aziendali saranno sospese nei giorni di lunedì 7, giovedì 24 e giovedì 31 dicembre 2020.
Resteranno altresì attivi il servizio di call center al numero verde 800.432.073 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Spedizione avvisi di pagamento TARI 2020 Pisa

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI del Comune di Pisa, relativi all'anno 2020, la cui scadenza è fissata rispettivamente per il 31/10/2020 e il 15/12/2020

Il pagamento dovrà avvenire entro le predette date utilizzando il modello F24 allegato, oppure in un'unica soluzione entro la prima scadenza, presso gli sportelli postali o bancari.

Benvenuti!

Il 1° ottobre hanno preso servizio presso gli uffici di S.E.Pi. spa i 16 vincitori del Bando di selezione pubblica per titoli ed esami, per il reclutamento di personale a tempo indeterminato full time. Il concorso ha visto la partecipazione di circa 2000 candidati provenienti da tutta Italia e prevedeva una prova preselettiva, una prova scritta e l'esame orale.

S.E.Pi. spa completa così il proprio organico ed è  pronta a fornire servizi sempre più efficenti al cittadino e ai propri soci.

Ai 16 nuovi colleghi oltre i complimenti  vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Nuovi assunti

 

SEPi, una finestra sempre aperta ai cittadini

Comunicare con la nostra utenza rappresenta l'obiettivo principale della mission aziendale di SEPi.

Già  adesso SEPI SPA è a disposizione dell'utenza attraverso il Supporto via chat con operatori specializzati, servizi di sportello digitale in videoconferenza, accesso all'area riservata del portale "Infotributi" di SEPi - raggiungibile dalla pagina Scrivi a SEPi di questo sito - per inviare richieste, istanze, effettuare operazioni direttamente via email e molto altro ancora, per essere sempre dalla parte del cittadino. Inoltre, i nostri uffici sono aperti al pubblico, nel rispetto delle norme anti-Covid, su appuntamento, prenotabile tramite il nostro contact-center 800 43 20 73.

A breve, si aggiungerà una nuova importante novità per favorire il dialogo con tutta la cittadinanza.

Nella sezione Società Trasparente di questo sito, infatti, sarà possibile consultare  la rubrica dei dipendenti e averne così a disposizione numero di telefono e indirizzo di posta elettronica; attraverso questo nuovo servizio sarà quindi possibile conoscere tutte le modalità di contatto, per specifiche necessità,  con orari e giorni dedicati.
Un nuovo servizio che si aggiunge alle attuali possibilità di contatto.

Comune di Cascina - Avvisi retta nido

RETTA NIDO Comune di Cascina: si comunica che in data 25 agosto SEPI Spa ha provveduto all’invio degli avvisi di pagamento relativi alla retta nido di gennaio e febbraio 2020 e che gli stessi avvisi saranno in consegna nei prossimi giorni con scadenza fissata al:

  • RETTA NIDO GENNAIO 2020 – SCADENZA 15/09/2020;
  • RETTA NIDO FEBBRAIO 2020 – SCADENZA 15/10/2020.

In caso di mancato recapito sarà possibile richiederne copia mediante il servizio di comunicazioni on line: www.sepi-pisa.it/contact

Sospensione attività 14 agosto

Si comunica che le attività di S.E.Pi. S.p.A. per le sedi di Pisa, Vecchiano, Cascina e Santa Croce sull'Arno saranno sospese nel giorno di venerdì 14 agosto 2020.
Resteranno altresì attivi il servizio di call center al numero verde 800.432.073 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Comune di Pisa - Imposta di soggiorno - Novità 2020

Per l’anno 2020, con riferimento alla recente emergenza sanitaria, dal primo luglio e sino a fine anno, l’imposta non è dovuta.

I riversamenti delle somme incassate, riferiti ai pernotti e alle locazioni brevi dal mese di febbraio 2020, possono essere effettuati, se non lo siano ancora stati, entro il 31 agosto.

Eventuali somme corrisposte dai clienti, per questa imposta, relative ai pernotti o alle locazioni brevi intervenuti dal mese di luglio dovranno essere riversate ugualmente al Comune (entro il 31 agosto), attraverso i noti canali messi a disposizione di SEPi spa. Le stesse saranno disponibili per i rimborsi ai soggetti creditori.

Per esse, occorrerà indicare la causale IMPOSTA NON DOVUTA LUGLIO, isolandole dal resto.

Sospensione attività mercoledì 17 giugno 2020

Si comunica che le attività della sede di Pisa di S.E.Pi. S.p.A. saranno sospese nel giorno di mercoledì 17 giugno 2020, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono.

Resteranno altresì attivi il servizio di call center al numero verde 800.432.073 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Ci scusiamo per il disagio arrecato

Riapertura sportelli informativi fisici su appuntamento

Da lunedì 15 giugno sarà nuovamente attivo il Front-Office di SEPi SpA, per le sedi di Pisa e Cascina, e, da venerdì 19 giugno, per la sede di Vecchiano. L'accesso allo sportello sarà consentito esclusivamente previo appuntamento, da fissare tramite il numero verde 800 43 20 73, oppure dalla pagina "Scrivi a SEPi" di questo sito, dopo aver  effettuato il login sia come utente registrato, che come utente non registrato, tramite la funzione "Prenota un appuntamento".

NOTA BENE:

L'accesso allo sportello sarà consentito ad un solo utente per volta, munito di mascherina. Prima dell'accesso allo sportello, l'utente sarà sottoposto alla misurazione della temperatura attraverso un termoscanner, come disposto dalle misure di contenimento della diffusione dell'epidemia di COVID-19.

Comune di Pisa - Nuova procedura occupazione suolo pubblico

Nuova procedura di occupazione suolo pubblico per arredi complementari a pubblici esercizi quali tavoli, sedie ombrelloni, fioriere, gazebo e similari.

Per maggiori informazioni consultare la procedura approvata al seguente link:  PROCEDURA SEMPLIFICATA PUBBLICI ESERCIZI

Visto il Decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020 art. 181 e nel periodo di vigenza dei provvedimenti del Governo e/ o Comunali a sostegno delle imprese di pubblico esercizio, e comunque fino alla data del 31 dicembre 2020, alle occupazioni di suolo pubblico sono applicate le procedure semplificate di seguito elencate.

I titolari delle attività che saranno interessati a chiedere un rinnovo, un ampliamento oppure una nuova concessione dovranno semplicemente inviare a Sepi la nuova Comunicazione Occupazione temporanea Suolo Pubblico con arredi per pubblici esercizi, MOD_COVID 2020 scaricabile da questo sito compilando in ogni sua parte il modello. L’occupazione potrà essere effettuata dal giorno successivo all’invio della richiesta e previa comunicazione di avvenuta ricezione da parte dei nostri uffici.

Le richieste - con allegate la planimetria della superficie interna di somministrazione e la planimetria esterna della superficie da occupare con indicazione grafica degli arredi nel rispetto del D.L. n. 34 del 20/05/2020 art. 181 e delle linee guida - possono essere trasmesse in via telematica a S.E.Pi alla PEC concessioni.pisa.sepi@legalmail.it, oppure tramite il portale Infotributi e sono esenti dall’imposta di bollo di cui al Decreto del D.P.R. n.642 del 1972.

Sospensione attività lunedì 1 giugno 2020

Si comunica che le attività di S.E.Pi. S.p.A. saranno sospese nel giorno di lunedì 1 giugno 2020.

Resteranno altresì attivi il servizio di call center al numero verde 800.432.073 e tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Emergenza COVID-19 - Chiusura sedi - Aggiornamento

In attuazione del DPCM del 26 aprile 2020, pubblicato in GU n.108 del 27 aprile 2020, contenente le ulteriori disposizioni attuative del DL 25 marzo 2020 n.19, applicabili sull'intero territorio nazionale, si comunica che la chiusura degli uffici di S.E.Pi. S.p.A., presso tutte le sedi aziendali, si protrarrà fino a diverso avviso.

Si ricorda che S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Emergenza COVID-19 - Chiusura sedi - Aggiornamento

In attuazione del DPCM del 10 aprile 2020, pubblicato in GU n.97 del 11 aprile 2020, contenente le ulteriori disposizioni attuative del DL 25 marzo 2020 n.19, si comunica che la chiusura degli uffici di S.E.Pi. S.p.A., presso tutte le sedi aziendali, si protrarrà sino al 3 maggio 2020.

Si ricorda che S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Emergenza COVID-19 - Sospensione invio atti riscossione

S.E.Pi., visto il protrarsi della situazione di emergenza sociale e di crisi economica dovuta alla pandemia di COVID-19, ha deciso di sospendere l’invio di atti finalizzati alla riscossione di qualunque tributo o tariffa affidati alla società dai Comuni di Pisa, Cascina, Vecchiano e Santa Croce.

La sospensione si protrarrà fino a che non avrà termine l’emergenza, o, comunque, fino a quando non interverranno provvedimenti nazionali o locali a disciplinare la sospensione stessa. Dal momento che, in ossequio alle disposizioni governative sulle misure di contenimento del coronavirus, gli sportelli al pubblico della società sono chiusi fino a diverso avviso, si invitano gli utenti, che necessitino di chiarimenti sulla propria posizione, a contattare l’azienda mediante il servizio di “sportello virtuale”: lo sportello virtuale si attiva telefonando al numero verde 800432073, che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line: la posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Emergenza COVID-19 - Chiusura sedi - Aggiornamento

In attuazione del DPCM 01 aprile 2020, relativo all'emergenza COVID-19, recante "ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che S.E.Pi. S.p.A., dal 26 marzo al 10 aprile 2020, è attiva soltanto in servizio di smart-working, garantendo la continuità di tutte le proprie attività.

S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Le sedi di S.E.Pi. S.p.A. per i Comuni di Cascina, Pisa, Santa Croce sull'Arno e Vecchiano saranno CHIUSE fino al 10 aprile 2020.

Emergenza COVID-19 - Chiusura sedi

In attuazione del DPCM 22 marzo 2020, relativo all'emergenza COVID-19, recante "ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che S.E.Pi. S.p.A., dal 26 marzo al 3 aprile 2020, è attiva soltanto in servizio di smart-working, garantendo la continuità di tutte le proprie attività.

S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it , e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale.

Le sedi di S.E.Pi. S.p.A. per i Comuni di Cascina, Pisa, Santa Croce sull'Arno e Vecchiano saranno CHIUSE fino al 10 aprile 2020.

Chiusura sportelli informativi e attivazione sportello "virtuale" - Aggiornamento

In attuazione del DPCM 22 marzo 2020, relativo all'emergenza COVID-19, recante "ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che dal 13 marzo al 3 aprile 2020 non è consentito l'accesso agli sportelli informativi S.E.Pi. S.p.A. per i Comuni di Cascina, Pisa, Santa Croce sull'Arno e Vecchiano.

S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it; FAX, al numero 050/820850 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale

Chiusura sportelli informativi e attivazione sportello "virtuale"

In attuazione del DPCM 11 marzo 2020, relativo all'emergenza COVID-19, recante "ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che dal 13 marzo al 25 marzo 2020 non è consentito l'accesso agli sportelli informativi S.E.Pi. S.p.A. per i Comuni di Cascina, Pisa, Santa Croce sull'Arno e Vecchiano.

S.E.Pi. S.p.A., per far fronte alle esigenze dell'Utenza, ha attivato un servizio di sportello "virtuale". Per poter conferire direttamente con gli Uffici, è pertanto necessario telefonare al numero verde 800432073,  che, in base alla competenza, provvederà a inoltrare le chiamate ai servizi interessati.

Restano altresì attivi tutti i canali di comunicazione on-line, quali: posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo sepi-pisa@legalmail.it; FAX, al numero 050/820850 e la piattaforma web "Infotributi", accessibile da questo sito aziendale

Direttiva PCDM n.1 del 2020 - Emergenza epidemiologica COVID-19

Al seguente link è possibile leggere e scaricare la Direttiva n. 1/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, avente per oggetto: "prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori, delle aree di cui all'articolo l del decreto-legge n. 6 del 2020"

Avviso agli utenti sportello Pisa

Si comunica che nei giorni 24 e 31 dicembre gli sportelli di Sepi Spa Pisa osserveranno il seguente orario:
dalle 9:30 alle 12:30
Il 27/12/2019 gli Uffici saranno CHIUSI.

Avviso agli utenti sportello Cascina

Si comunica che, a causa di una manutenzione straordinaria del sistema informatico, Lunedì 16 Dicembre gli uffici chiuderanno alle ore 12.

Ci scusiamo per il disagio.

Avviso ripristino autenticazione SPID

Si comunica che è stato ripristinato l'accesso con autenticazione SPID, tramite lo Sportello Telematico del Cittadino (CiTel), ai servizi online relativi al Comune di Pisa "WebCheckIn", "Pagamenti PagoPA (con autenticazione utente)", "Sportello Tributi" e "Le mie multe". Ci scusiamo per il disagio arrecato

AVVISO AGLI UTENTI

CAUSA PROBLEMI TECNICI MARTEDI' 10 DICEMBRE 2019 GLI UFFICI SEPI PISA RESTERANNO CHIUSI.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

PEC S.E.Pi.

Si comunica che, dalla data odierna, è inibita la ricezione di messaggi di posta elettronica ordinaria (PEO) su tutte le caselle di posta elettronica certificata (PEC) di S.E.Pi. S.p.A.
Si ricorda che, per comunicazioni ed invii di documentazione a S.E.Pi. S.p.A., è attiva la piattaforma "INFOTRIBUTI", con accesso dalla pagina "Scrivi a SEPi" di questo sito.

Avviso modifica orari di ricevimento PISA

SI COMUNICA CHE DA LUNEDI’ 4 NOVEMBRE 2019
L’ORARIO DI APERTURA DEGLI SPORTELLI INFORMATIVI DELLA SEDE DI PISA SARA’ IL SEGUENTE:
Mattina : dal Lunedì al Venerdì 9:30 - 12:30
Pomeriggio : dal Lunedì al Giovedì 14:15 - 15:30

Avviso disservizio autenticazione SPID

Si comunica che, per motivi tecnici, l'accesso ai servizi online relativi al Comune di Pisa "WebCheckIn", "Pagamenti PagoPA (con autenticazione utente)", "Sportello Tributi" e "Le mie multe", con autenticazione SPID tramite lo Sportello Telematico del Cittadino (CiTel), al momento non è disponibile. Ci scusiamo per il disagio

Possibili disagi call center

Il servizio telefonico potrebbe subire anomalie, o momentaneo disservizio in seguito ad un intervento di ripristino di alcuni cavi della centrale TIM. Ci scusiamo per il disagio.

Spedizione avvisi di pagamento TARI 2019 Pisa

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI 2019 del Comune di Pisa, relativi al secondo semestre, la cui scadenza è fissata per il giorno:

- 18/10/2019

Il pagamento dovrà avvenire entro la predetta data tramite modello F24, presso gli sportelli postali o bancari

Apertura straordinaria sportelli Santa Croce sull'Arno

Gli sportelli informativi presso il Comune di Santa Croce sull'Arno, in occasione della scadenza della prima rata TARI 2019 fissata al 15/10 p.v., effettueranno la seguente apertura straordinaria:
dal 7 al 15/10 p.v, tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Avviso chiusura uffici VECCHIANO

Si comunica che gli uffici della sede di Vecchiano il giorno 16 agosto saranno chiusi;

si ricorda inoltre che per il mese di AGOSTO non è prevista l'apertura pomeridiana del martedì dalle ore 13:45 alle ore 15:45.

Avviso modifica orari di ricevimento PISA

Si comunica che gli sportelli informativi della sede di Pisa nel periodo dal 12 al 16 Agosto seguiranno i seguenti orari:

Lunedì 12 dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Martedì 13 CHIUSO
Mercoledì 14 dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Giovedì 15 CHIUSO
Venerdì 16 CHIUSO
Gli orari di ricevimento al pubblico riprenderanno regolarmente dal 19/8

Spedizione avvisi di pagamento FIERE - MERCATI e POSTEGGI SPARSI

Sono in corso di spedizione gli avvisi di pagamento FIERE - MERCATI e POSTEGGI SPARSI per coloro che esercitano commercio su aree pubbliche.
Le scadenze di pagamento sono: 31 luglio e 30 novembre 2019. La bollettazione non comprende le fiere: LUMINARA - SAN RANIERI - REGATE - GIOCO DEL PONTE E OPERATORI C/O STADIO DI PISA anno 2019,in quanto le presenze effettive non sono ancora state trasmesse dagli uffici Comunali competenti.

Orario Estivo

Si informa che per i soli mesi di LUGLIO e AGOSTO gli uffici SEPI della sede di VECCHIANO non effettueranno l'apertura pomeridiana del martedì dalle ore 13:45 alle ore 15:45

TARI 2019 CASCINA - Apertura straordinaria uffici di via Palestro n. 4

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI 2019 del Comune di Cascina, con scadenza pagamento prima rata, fissata per il giorno:

- 10/05/2019

Il pagamento dovrà avvenire entro la predetta data tramite modello F24, presso gli sportelli postali o bancari, senza pagamento di alcuna commissione.

In occasione di tale scadenza, dal 29 aprile al 10 maggio, gli sportelli di SEPi osserveranno il seguente orario straordinario: tutti i giorni (escluso il sabato) dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 14:15 alle 15:45.

TARI 2019 Pisa - Apertura straordinaria uffici di via Cesare Battisti, 53

Sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI 2019 del Comune di Pisa, relativi al primo semestre, la cui scadenza è fissata per il giorno:

- 10/05/2019

Il pagamento dovrà avvenire entro la predetta datatramite modello F24, presso gli sportelli postali o bancari.

In occasione di tale scadenza, dal 2 al 10 maggio, gli sportelli di SEPi  osserveranno il seguente orario straordinario: tutti i giorni (escluso il sabato) dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 14:15 alle 15:45.

Nota su bollettini per rinnovo permessi ZTL

Si segnala che, a causa di un errore tecnico di stampa, gli avvisi di pagamento PagoPA relativi ai rinnovi dei permessi ZTL del Comune di Pisa riportano la cifra 1 in dimensioni ridotte, rispetto al previsto formato carattere.
Detta anomalia non pregiudica in alcun modo la corretta effettuazione dei pagamenti, e la presente comunicazione ha la sola finalità di fugare eventuali dubbi ed incertezze in coloro che intendano avvalersi del canale di pagamento online, ove è richiesta l'immissione manuale del CODICE AVVISO, da parte dell'utente.
Nessuna particolare precauzione è richiesta per l'effettuazione dei pagamenti tramite rete fisica (sportelli postali e bancari, tabaccai, ricevitorie, bancomat) e applicazioni in mobilità, che utilizzano i QR CODE e Datamatrix presenti sugli avvisi.
Infine, si coglie l'occasione per ricordare che il codice interbancario assegnato all'Ente creditore Comune di Pisa per i pagamenti attraverso il circuito CBILL è 131C5 ed il codice fiscale dell'Ente è 00341620508 .

Avviso modifica orario sportello

Si informa che, dal 18/03 p.v., l'orario di apertura al pubblico degli uffici S.E.Pi. SpA di Cascina, sarà il seguente:

Lunedì - mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12:30 e il martedì pomeriggio dalle ore 14:15 alle ore 15:45

Variazione orario e ubicazione ufficio S.E.Pi. sede vecchiano

Si comunica che L'ufficio SEPi presso il Comune di Vecchiano si è trasferito in via XX Settembre n. 9, al primo piano del palazzo dell'Anagrafe, e che seguirà il seguente nuovo orario:
- Martedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 13:45 alle ore 15:45
- Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00

Avviso chiusura uffici e modifiche orari di apertura

Si comunica che gli sportelli informativi della sede di Pisa nel periodo dal 13 al 17 Agosto seguiranno i seguenti orari:

Lunedì e Venerdì gli uffici saranno aperti al pubblico dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Martedì 14, Mercoledì 15 e Giovedì 16 gli uffici rimarranno chiusi.

Avviso chiusura uffici

Si comunica che gli sportelli informativi degli uffici S.E.Pi. di Santa Croce sull'Arno resteranno chiusi il pomeriggio del giorno giovedì 16/08.

 

Orario Estivo

Si informa che per il solo periodo dal 06/08 al 17/08/2018 gli sportelli S.E.Pi., presso il Comune di Cascina, non effettueranno l'apertura pomeridiana del martedì.

Orario Estivo

Si informa che per i soli mesi di Luglio e Agosto, gli sportelli della sede di Vecchiano seguiranno il seguente orario:

lunedì, giovedì e venerdì ore 8.30-12.30

Apertura straordinaria - Scadenza Tari

In occasione della scadenza di pagamento della tassa sui rifiuti (TARI), prevista per il 30 aprile, gli uffici di via Cesare Battisti 53, saranno aperti straordinariamente da giovedì 19 sino al 30 aprile secondo i seguenti orari:

Orario mattutino         08:30 - 12:30

Orario pomeridiano    14:15 -15:45      

 

Avviso scadenza IMU e TASI

18 dicembre 2017

Si ricorda che il 18 dicembre p.v. scade il termine per il pagamento dell'IMU e della TASI per tutte quelle fattispecie per le quali permane ancora l'obbligo contributivo, ad esclusione ovviamente dell'abitazione principale e sue pertinenze

Avviso Apertura Uffici

Apertura posticipata giovedì 16/11/2017

Si comunica che domani 16/11/2017 gli uffici di Santa Croce sull'Arno, causa assemblea sindacale, apriranno al pubblico dalle ore 11.30

Avviso Apertura Uffici

Apertura posticipata giovedì 16/11/2017

Si comunica che domani 16/11/2017 gli uffici di Cascina, causa assemblea sindacale, apriranno al pubblico dalle ore 11.30

Avviso scadenza TARI

Tari Comune di Pisa

Si comunica che oggi 16/10/2017 scade il termine ultimo per il pagamento del secondo semestre 2017 relativo alla TARI del COMUNE DI PISA.

Avviso chiusura uffici e modifiche orari di apetura

Sportelli Comune di Pisa

Causa interruzione idrica, gli sportelli informativi resteranno chiusi per tutta la giornata del 10 agosto.
Il giorno 14 agosto p.v. gli sportelli informativi saranno aperti dalle ore 8:30 alle ore 11:00.

Nel periodo 16-18 agosto pp.vv. gli sportelli informativi  saranno aperti unicamente nei seguenti giorni:
mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Giovedì 17 agosto p.v. gli uffici rimarranno chiusi al pubblico.
 

Avviso chiusura uffici

Sportelli Comune di Santa Croce sull'Arno

Si comunica che gli uffici S.E.Pi. SpA presso il Comune di Santa Croce sull'Arno resteranno chiusi al pubblico il giorno lunedì 14 agosto p.v., in attuzione del Decreto del Sindaco n°17 del 04/08/2017

Avviso chiusura uffici

Sportelli Comune di Cascina

Causa la chiusura pomeridiana degli uffici comunali, anche gli sportelli S.E.Pi. SpA rimarranno chiusi al pubblico.
 

Avviso ai fornitori

Dal 1° luglio 2017 si applica il nuovo meccanismo impositivo “split payment” sulle fatture emesse per la cessione di beni o prestazione di servizio

A decorrere dal 1° luglio 2017, è stato esteso anche a S.E.Pi. SpA l'obbligo di applicare il meccanismo impositivo ai fini IVA previsto dall' art. 17-ter del DPR 633/1972, denominato "scissione dei pagamenti" o "split payment", il quale prevede che sia S.E.Pi. SpA stessa ad assolvere l'imposta, in quanto destinataria di cessione di bene, o di prestazione di servizio.
Pertanto, dal 1° luglio 2017, le fatture d’acquisto emesse nei confronti di S.E.Pi. SpA dovranno riportare in calce la dicitura “scissione dei pagamenti”.
S.E.Pi. SpA procederà quindi alla corresponsione del solo imponibile, in base alle scadenze contrattuali pattuite, occupandosi poi direttamente della gestione e del versamento dell’IVA.