Multe On Line

I servizi accessibili da questa questa sezione consentono di verificare le proprie posizioni ed effettuarne il pagamento tramite il sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione, PagoPA, da qualunque luogo, in qualsiasi momento, 24 ore su 24.
Ai link "Multe On Line", in basso, sono disponibili tre servizi:
- Il servizio "Ricerca Contravvenzione", ad accesso libero, che consente di richiamare le proprie multe, singolarmente, tramite gli identificatvi reperibili sui verbali di cui si è avuta notifica ed effettuare il pagamento tramite il sistema PagoPA.
- Il servizio "Pagamento Spontaneo Multe", ad accesso libero, che consente invece di effettuare il pagamento di multe non ancora registrate nei sistemi informatici dei Comuni, tramite il sistema PagoPA, indicandone il numero e la data, unitamente alla targa del veicolo sanzionato.
- Il servizio "Le mie Multe", che consente di interrogare l'estratto conto delle proprie multe ed effettuarne il pagamento, sempre tramite PagoPA. Questo servizio richiede un accesso qualificato, tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID); in tal caso, per procedere è necessario essere in possesso delle credenziali SPID con livello di sicurezza 2 (per chi non ne disponga, è possibile ottenerle collegandosi al sito SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale dell'Agenzia per l'Italia Digitale), o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) / Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).
Per quanto riguarda il solo Comune di Pisa l'accesso avviene tramite il Portale dei Servizi Online dei Cittadini (CiTel), che, oltre alla autenticazione SPID, CNS/TS-CNS e CIE, consente anche l'utilizzo delle credenziali rilasciate direttamente dall'Ente, previa registrazione dell'utenza da apposita form online.