Multe On Line
I servizi accessibili da questa questa sezione consentono di verificare le proprie posizioni ed effettuarne il pagamento tramite il sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione, PagoPA, da qualunque luogo, in qualsiasi momento, 24 ore su 24.
Ai link dei singoli enti sotto riportati sono disponibili tre servizi:
- Il servizio "Ricerca Contravvenzione", ad accesso libero, che consente di richiamare le proprie multe, singolarmente, tramite gli identificavi reperibili sui verbali di cui si è avuta notifica ed effettuare il pagamento tramite il sistema PagoPA.
- Il servizio "Pagamento Spontaneo Multe", ad accesso libero, che consente invece di effettuare il pagamento di multe non ancora registrate nei sistemi informatici dei Comuni, tramite il sistema PagoPA, indicandone il numero e la data, unitamente alla targa del veicolo sanzionato.
- Il servizio "Le mie Multe", che consente di interrogare l'estratto conto delle proprie multe ed effettuarne il pagamento, sempre tramite PagoPA.
Questo servizio richiede un accesso qualificato e, per procedere, è necessario essere in possesso delle credenziali SPID con livello di sicurezza 2 (per chi non ne disponga, è possibile ottenerle collegandosi al sito del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) dell'Agenzia per l'Italia Digitale), o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) / Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), o della Carta d'Identità Elettronica (CIE).